Sposarsi in Costiera Amalfitana

Un matrimonio in Costiera Amalfitana è la scelta perfetta per chi sogna un matrimonio emozionante, commovente e gioioso.

Sposarsi in Costiera Amalfitana è davvero un’esperienza di matrimonio italiana unica nel suo genere e indimenticabile, un susseguirsi di emozioni dal momento in cui ci si arriva fino al minuto prima della partenza.

Sposarsi in costiera è simile a quella sensazione che si prova quando ci si innamora perdutamente di qualcuno e il tempo trascorso insieme sembra non essere mai abbastanza.

La Costiera à un tratto di costa del Sud Italia, che divide in due l’azzurro del cielo e quello del mare.

Come un quadro la costiera si tinge di sfumature calde e luminose per creare un paesaggio straordinariamente bello e mozzafiato e farti dubitare che tutta quella Bellezza sia reale.

Sposarsi qui in Costiera significa scogliere una delle mete più suggestive per il tuo matrimonio in Italia.
Positano, Ravello, Amalfi, Sorrento, Capri, e Maiori sono solo alcune delle mete per chi vuole vivere un matrimonio da sogno in Italia.

Scenari mozzafiato, storia, antiche tradizioni, clima perfetto tutto l’anno, cucina deliziosa, ottimi vini, persone amichevoli e cordiali un equilibrio fantastico per un’ esperienza sensoriale unica nel suo genere, per un matrimonio indimenticabile.

Perché scegliere di sposarsi in Costiera Amalfitana?

PAESAGGI MOZZAFIATO

La Costiera Amalfitana offre un’ampia varietà di paesaggi: dalle meravigliose scogliere rocciose alle terrazze coltivate di agrumi, dai minuscoli paesini panoramici alla bellezza delle calette nascoste e strette di acque blu intenso.

Protagonista indiscusso, il vostro amore.

Precedente
Successivo

Durante la tua esperienza di matrimonio qui, rimmarai affascinato dalla bellezza e dall’atmosfera calorosa della costiera, che ti coccolerà e ti sedurrà con i suoi scenari, il folklore, i suoi colori contrastanti che vanno dall’azzurro del mare al verde degli alberi dal giallo degli agrumi ai mille colori dei fiori tutti intorno.

SAPORI GUSTOSI E PROFUMI DELIZIOSI

Il tuo matrimonio in  Costiera Amalfitana sarà una festa di sapori e profumi autentici.

Profumo di limoni, pesce fresco e frutti di mare, formaggi locali, verdure maturate al sole e irresistibili dessert. 

La cucina semplice, i sapori equilibrati, le materie prime di alta qualità, l’attenzione ai dettagli ed un’atmosfera unica nel suo genere saranno gli elementi fondamentali che renderanno unico questo giorno d’amore.

I limoni sono il prodotto più rappresentativo e tipico della Costiera Amalfitana nonché ingrediente principe di molte ricette locali, come limoncello, babà, gelati ma anche ravioli di ricotta arricchiti da scorze di limone.

Un altro piatto molto famoso, molto tipico di questa parte del mondo, sono gli scialatielli ai frutti di mare, a base di pesce fresco e pasta tradizionale fatta a mano.

Lo Spaghetto alla nerano.

E non ultima, come dimenticare, l’umile e divina acciuga, usata per preparare la straordinaria colatura di acciughe di Cetara.

Precedente
Successivo
CLIMA MITE
In Costiera il sole splende sempre alto e luminoso, dipingendo le giornate con colori sbalorditivi. Le lunghe e interminabili estati che vanno da marzo a ottobre rendono il clima perfetto per le coppie che sognano un matrimonio all’aria aperta

OSPITALITA’ E FOLKLORE

La gente del posto è molto accogliente e cordiale e ti farà sentire a casa sin dal primo momento.
Il folklore commovente della Costiera Amalfitana, fatto di tamburi, triccheballacche, è unico!

ARTIGIANATO LOCALE

Vietri sul Mare è famosa per le sue ceramiche dipinte a mano, come piastrelle, piatti, vasi, tutte realizzate a mano da artigiani e produttori locali.

La ceramica di Vietri e il famoso limoncello sono un’ottima idea bomboniera (regalo di nozze) per il vostro matrimonio in Costiera Amalfitana.

Cerimonie

In Costiera Amalfitana è possibile celebrare matrimoni di ogni tipo: da quello civile a quello cattolico, simbolico, indù, protestante ed ebraico.

Se desideri celebrare un rito civile all’aperto potrai sfruttare la nostra terrazza mozzafiato, con una cerimonia di rito, spostandosi poi in piscina per un cocktail e successivamente pranzo in terrazza con i sapori della costiera e le ottime doti culinarie dei nostri chef.

Un matrimonio simbolico in Costiera Amalfitana è particolarmente scenografico ed emozionante e può essere celebrato sulla terrazza panoramica, in un incantevole giardino, sotto un pergolato di limoni di fronte ad una scenografica scogliera, sfruttando gli allestimenti delle nostre wedding, che renderanno questo giorno unico nel suo genere.

Un matrimonio cattolico può essere celebrato in una delle bellissime chiese della costiera per poi recarsi sulla nostra terrazza per sviluppare l’intera cerimonia.
Precedente
Successivo

Cena in Terrazza – Experience con lo Chef

Una proposta di matrimonio da fiaba, un anniversario speciale o una semplice sorpresa per la tua amata o il tuo amato:
cena sulla meravigliosa terrazza panoramica del nostro Rooftop Pandora è un sogno che si avvera. Baciati dalla luce delle stelle e accarezzati da una soave brezza, gusterai le proposte gourmet del nostro chef con una vista mozzafiato sulla Costiera Amalfitana.

Una tavola allestita con impeccabile cura, la professionalità e la discrezione di un cameriere personale, la magia della costiera a lume di candela, rendono idilliaca la tua occasione speciale.
Uno spazio romantico per due, cena a lume di candela, sorrisi.

Hai l’anello?
penseremo noi a tutto il resto!

Hai mai pensato al momento in cui ti inginocchi, in un momento in cui sei vulnerabile, dove stai creando un ricordo che tu ed il tuo partner ricorderete per sempre? Insomma niente pressione!

Tranquillo, ci siamo noi per creare ed organizzare una proposta indimenticabile degna della vostra storia d’amore!

La nostra missione sarà supportarti al 100%, la tua di non dimenticare l’anello!

“Mai cedere, rubare, ingannare o bere… ma se devi cedere fallo fra le braccia della persona che ami; se devi rubare ruba il tempo che vuoi per te; se devi ingannare, inganna la morte… non chi ti vuole bene; e devi bere inebriati dei momenti che ti tolgono il respiro…” [cit. film Hitch]

La nostra terrazza Rooftop per la tua proposta

UNA CENA PER DUE

Hotel Villa Pandora offre la possibilità di una cena per due, vista mare, in un incantevole giardino privato.

Un piccolo angolo di paradiso in cui trascorrere una splendida serata, per festeggiare un’occasione speciale, fare una proposta inaspettata o semplicemente godere di una cena in compagnia, degustando gli ottimi piatti che il nostro Chef ha ideato per l’occasione.